Desidero in questo breve post riassumere alcuni dei motivi più importanti che dovrebbero indurre l'IT Manager di una azienda a scegliere Google Apps e abbandonare il vecchio sistema di posta elettronica aziendale:
- Google Apps è un servizio di Mail, Calendar, Istant Messaging, Documents, Video, Sites, Wave completamente gestito in outsourcing dal Data Center piu’ grande del mondo…. GOOGLE!!
- Il costo del servizio è di 40 euro/anno per utente e include tutto.
- La casella di posta e’ di 25 GB di default. Qualunque altro sistema ha dimensioni minori di solito.
- Google Apps è sempre disponibile purchè ci sia una qualunque connessione a Internet da PC, Mac, Tablet, Telefonino, ecc.
- Il PC/Mac dell’utente aziendale deve solamente disporre di un browser per la navigazione e non sono necessari aggiornamenti di software. Tutte le nuove features della soluzione sono implementate online in modo trasparente all’utente.
- Servizi di push mail per Blackberry e iPhone. Client Gmail e servizi POP/IMAP per tutti gli altri telefonini.
- Non si deve acquistare alcun tipo di software e non si deve acquistare hardware. Tutti i servizi sono “on the cloud“ gestiti attraverso la rete
- Videochat e VoIP di altissimo livello qualitativo, e a breve….Google Voice per effettuare/ricevere telefonate con qualsiasi utente.
- Possibilità di utilizzare qualsiasi client IMAP/POP con casella Google Apps.
- Multilingua e Traduttore online per mail e istant messaging.
Secondo la nostra opinione Google Apps rappresenta la sintesi ideale di qualità e innovazione ai costi più bassi del mercato.
Nessun commento:
Posta un commento