giovedì 12 agosto 2010

Google Apps non va in ferie e introduce nuove applicazioni

Google Apps, la piattaforma di comunicazione e collaborazione online per le aziende, continua nella sua evoluzione tecnologica introducendo una serie di applicazioni e migliorie che la rendono sempre più comptetitiva nel mondo dei sistemi di posta elettronica.

Nelle prossime settimane gli account aziendali Google Apps e quelli privati con dominio aziendali verranno unificati affinchè l'amministratore del dominio aziendale possa definire quali apps l'utente puo' utilizzare considerando che potenzialmente potrà accedere ad applicazioni oggi non presenti in Google Apps quali Picasa, Blogger, Reader, ecc.
La piattaforma, pertanto, si allarga garantendo all'utenza l'utilizzo dei servizi core Gmail, Calendar, Documents e l'utilizzo delle personal application.

Oltre a questo importante restyle delle applicazioni sono stati introdotti numerosi add-on indispensabili agli amministratori e agli utenti, vediamo in breve i piu' importanti:
  1. Nuovo tool di migrazione da Microsoft Exchange per facilitare la migrazione della base dati dal server Exchange ai server Google Apps.
  2. Nuovo tool di migrazione da Microsoft Outlook per facilitare/personalizzare la migrazione della posta, rubrica, calendario dal proprio client ai server Google Apps.
  3. Editor per personalizzazione della firma con colori/font/immagini.
  4. Svariate applicazioni di terze parti di crm, erp, project, ecc
  5. Nuovo drag&drop per spostare gli attachment dalla mail sul desktop
  6. Gestione multidominio per amministrare svariati domini con un unico account
  7. Migliore gestione dei telefonini attraverso la console di Google Apps
Ricordiamo che in autunno sono previsti ulteriori miglioramenti e feature. E' in arrivo, infatti, la possibilità di estendere a pagamento lo spazio disco della propria casella Google Apps, di controllare come amministratore l'invio/inoltro della posta degli utenti e molto altro.

Per ulteriori informazioni googleteam@netvisory.it  oppure clicca qui 


Nessun commento:

Posta un commento